Succhi vegetali

Come fare succo di cipolla

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Come fare succo di cipolla
Immagine: contralacaidadelcabello.blogspot.com

La cipolla ha molte proprietà medicinali, in quanto serve per regolare la digestione e il suo alto contenuto di vitamina C la rende un rimedio efficace per le allergie, tuttavia, in materia di estetica, il succo di cipolla è ideale da applicare sulla pelle e migliorare le macchie. Inoltre, se applichi un po' di questo succo sui capelli, prima di lavarli, e massaggi il cuoio capelluto combatterai contro la caduta dei capelli. Per sfruttare meglio i benefici topici di questo vegetale, su unCome ti diciamo come fare succo di cipolla.

Potrebbe interessarti anche: Come preparare l'acqua di cocco

Passi da seguire:

1

La prima cosa da fare per preparare il succo di cipolla è acquistare cipolle adeguate. Più forte è l'odore della cipolla e migliori sono i suoi benefici, per cui l'ideale è scegliere cipolle fresche. Controlla che non siano guaste, che il colore non sia degradato e che non siano pelate o manchino strati.

Come fare succo di cipolla - Passo 1
Immagine: fincaarcadia.net
2

Esistono tre modi per ottenere il succo di cipolla. Il primo è con una grattugia: metti in frigo le cipolle per alcune ore per non piangere. Poi pelale e tagliale in quattro pezzi. Dopo, copri un piatto con un panno pulito e sottile tipo tovaglia e metti la grattugia sopra. Grattugia i quattro pezzetti di cipolla, lega il tessuto con i pezzi di cipolla dentro e spremila in un recipiente così avrai il succo di cipolla, per conservarlo puoi metterlo in frigorifero. Rapido ed efficace!

Come fare succo di cipolla - Passo 2
Immagine: jugandoconfogones.es
3

Un altro modo di fare il succo di cipolla è con il tradizionale mixer senza la necessità di raffreddare le cipolle. Lava le cipolle, pelale e tagliale in tanti pezzi, preferibilmente di medie dimensioni. Frulla la cipolla e, una volta pronta, usa un setaccio e versa il succo in un recipiente. Infine spremi la polpa rimasta nel setaccio per sfruttare appieno il succo e conserva in frigorifero.

Come fare succo di cipolla - Passo 3
Immagine: josloft.com
4

Forse il modo più semplice di fare il succo di cipolla è con uno spremiagrumi per fare i succhi. Se sei amante dei succhi di sicuro ne avrai uno a casa. Lava le cipolle, pelale e tagliale a metà, spremile nello spremiagrumi, passa il succo in un contenitore e conservalo in frigo.

Come fare succo di cipolla - Passo 4
Immagine: 2.bp.blogspot.com
5

Il succo di cipolla è ideale per usi topici, per cui se noti qualche bruciatura o reazione nella pelle, consulta il medico.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare succo di cipolla, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: contralacaidadelcabello.blogspot.com
Immagine: fincaarcadia.net
Immagine: jugandoconfogones.es
Immagine: josloft.com
Immagine: 2.bp.blogspot.com
1 di 5
Come fare succo di cipolla