mangiare semi di lino

Come mangiare i semi di lino

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 29 settembre 2017
Come mangiare i semi di lino

I semi di lino sono ben noti per le numerose proprietà vantaggiose per la salute, soprattutto per quanto concerne la regolazione del transito intestinale e la perdita di peso. Tuttavia, al momento di aggiungerle alla dieta spesso ci troviamo ad affrontare il problema di quali sono le opzioni ideali per consumarli e a quale piatti vanno aggiunti. Anche tu te lo chiedi? Beh, su unCome.it ti chiariamo come mangiare i semi di lino facilmente.

Potrebbe interessarti anche: Come mangiare meno pane
Passi da seguire:
1

Il modo più semplice e pratico di mangiare i semi di lino è aggiungerli crudi nei tuoi piatti. Si tratta di un eccellente ingrediente che puoi aggiungere nelle insalate per dare un tocco croccante, ad alimenti come yogurt o macedonia e anche alle zuppe, creme e puree. Grazie al suo contenuto di fibra ti aiuterà a restare sazio per più tempo.

Come mangiare i semi di lino - Passo 1
2

L'alternativa è aggiungere i semi di lino alla preparazione di piatti di vegetali. Gli asparagi saltati, i broccoli, i legumi e persino le patate condite con un po' di lino ti consentiranno di godere di un pasto molto più sano e vantaggioso.

Come mangiare i semi di lino - Passo 2
3

Se vuoi potenziare l'effetto dei succhi naturali o succhi depurativi puoi aggiungere un cucchiaio di lino alla preparazione, in questo modo migliorerai notevolmente il tuo transito intestinale riuscendo a eliminare le tossine con maggiore efficacia.

Come mangiare i semi di lino - Passo 3
4

Per mangiare semi di lino in questo modo la cosa migliore è tritarli. In un mortaio aggiungi due o tre cucchiai di semi di lino e trita fin quando non rimane una polvere, che potrai aggiungere facilmente a tutti i tuoi piatti.

Se vuoi puoi conservare una buona dose di semi di lino tritati in un barattolo ermetico, sempre in un luogo asciutto e fresco per una migliore conservazione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mangiare i semi di lino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come mangiare i semi di lino