Come preparare la crema al whisky in casa


Come preparare la crema al whisky in casa

La crema al whisky è un misto di crema e aclool che ha le sue origini in Irlanda. La sua introduzione nel mercato data 1974.È ideale da degustare come digestivo o anche quando si esce di sera.

La maniera migliore di consumare crema al Whisky è liscia o con un pó di ghiaccio. È un aclolico che piú o menopiace a tutti per ilsuo gusto dolce, piú denso dei normali alcolici e piú leggero rispetto al whisky.

La crema al Whisky è anche la base di alcuni cocktails come il white russian o il Manhattan milk.

È semplice preparare la crema al Whisky in casa, il processo di preparazione non richiede altro che pochi minuti,per questo su uncome.it vi psieghiamo come si fa una crema al Whisky in casa.

Tempo di preparazione:

Ingredienti
  • Una latta di latte condensato
  • Una scatola di latte pastorizzato
  • 1 Cucchiaio di caffè
  • 1 cuccchiaiata di essenza di vaniglia
  • Ghiaccio tritato e un frullatore
Istruzioni
  1. Il primo passo consiste nel mettere il Whisky in un frullatore insieme alla latte di latte condensato. Una volta fatto aggiungete anche il latte pastorizzato nel frullatore afficnhè i due liquidi si mescolino tra loro d abbiano una certa consistenza.

  2. In un recipiente a parte, che puó essere una tazza, bisogna mescolare un cucchiaio di caffè e 5 cucchiai di acqua finchè non si mescolino per bene. Se volete evitare questo passo potete versare semplicemente un goccio di crema di caffè, la cosa importante è dare il sapore adeguato.

  3. Dopo aver ottenuto un buon miscuglio di caffè va messo tutto nel frullatore insieme agli altri inredienti. Per far si che tutti lgi elementi si mescolino per bene si puó usare anche un mestolo di legno. Se vi piace aggiungete un pizzico di cannella.

  4. Una volta terminata l'operazione il tutto va messo a raffreddare in frigorifero per qualche ora in modo che si raffreddi eprenda la consistenza desiderata. Una volta fredda potete toglierla dal frigo.

  5. L'ultimo passo consiste nel mettere una cucchiaiata di essenza di vaniglia nel frullatore. Una volta che abbiamo tutti gli ingredienti ben omogenei, la bevanda è davvero pronta. Il tutto dovrá avere un colore simile alla crema. Questo è il segnale che la crema al whisky è pronta.

  6. La crema al whisky si suole bere con ghiaccio tritato, che si mette nel bicchiere prima di versare il liquido. Questa bevanda è dolce e cremosa, dal sapore delicato, grazie ai sentori di vanilgia e caffè.

  7. Se desideri leggere più articoli che parlano di come preparare la crema al whisky in casa, ti consigliamo di entrare nella nostra sezione Bevande alcoliche.
Consigli
  • Servire fredda

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come preparare la crema al whisky in casa:


                

1 commento


17-04-2014 simona scrive:
ciao! ho seguito questa ricetta, tuttavia mi è venuta un po liquida la crema nonostante l'abbia fatta riposare! c'è qlc modo in cui posso addensarla un po?? grazie mille in anticipo!!!
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori