Cocktails con gin

Come preparare leche de pantera

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come preparare leche de pantera
Immagine: petitchef.ro

Sebbene il suo nome possa scoraggiare i più, in realtà la leche de pantera è uno dei cocktail più apprezzati per chi ama le bibite alcoliche dal sapore dolce, di quelle che sono un buon mix tra un bicchierino e un dolce. Si tratta di una soluzione molto semplice da preparare a casa, per questo motivo, su unCome.it ti spieghiamo come preparare leche de pantera e gustare il suo delicato e dolce sapore.

Difficoltà bassa

Ingredienti:

Potrebbe interessarti anche: Come preparare un vermut

Passi da seguire:

1

La leche de pantera è un cocktail molto popolare, ma non è frequente trovarlo in tutti i bar. È prodotto a base di gin, ma esiste una variante in cui è possibile prepararlo con rum, con un risultato un po' più dolce al gusto. Se vuoi provarlo in questo modo, sostituisci semplicemente il gin con il rum in questa ricetta.

2

Per fare leche de pantera l'ideale sarebbe avere uno shaker, ma se non l'hai, miscela gli ingredienti in un termos chiuso o in un bicchiere grande.

Devi mettere una parte del gin e due parti del latte condensato nello shaker o bicchiere e agitare fino a che non si siano ben miscelati.

3

In un bicchiere non molto alto aggiungi ghiaccio tritato e poi aggiungi la miscela di gin e latte condensato. Spolvera con cannella e servi con una cannuccia. La leche de pantera è già pronta da bere.

4

Un'altra versione di questo cocktail è la leche de pantera rosa, la cui preparazione è uguale ma alla fine si aggiunge un tocco di granadina per ottenere il colore rosa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare leche de pantera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Scrivi un commento
Ti è piaciuta la ricetta?
1 commento
Michele Rosa e Spada
stimata signorina: dissento totalemente di la preparazione che Lei commenta; la verá latte della pantera é una bevanda tradizionale della Legione strainiera Spagnola, una ricetta di uomini duri in la guerra (campagna di Africa) e la ricetta che Lei commenta e la ricetta "politicamente coretta" ma non é la verá. la verá ricetta é cosí: - 1 litro di gin, ron bianco, vodka... (migliore, il gin) - 2 lattine di latte condensata - ghiaccio a voluntade - 1 cartucce di polvere nera (opzionale) - la quantità di resina di hashish desiderata, sbriciolata (opzionale...megliore, in caso di guerra !) per mescolare in un contenitore. e fino a quando il contenitore viene svuotato !! e prendersi cura... i postumi de sbornia de questa bevanda e infernale, puo significare una grande prova di virilitá in gli uomini e una grande prova di emancipazione in le donne, in nessun caso, il autore di questo commento si fa responsabile de i conseguenze che una esscesiva ingestione di questa bevanda puode produrre, per salute o responsabilitá penale. e questo lo so, perche io sono Legionario dil essercito spagnolo. píu informazione; http://yulyachumakcuore.blogspot.com.es/2015/09/michele-rosa-e-spada.html e http://yulyachumakcuore.blogspot.com.es/p/normal-0-21-false-false-false-es-x-none.html
Immagine: petitchef.ro
Come preparare leche de pantera